#TonnoInTour

MA CHE È?

Un viaggio culinario alla scoperta delle regioni e delle cucine tipiche di stivale e isole.

COSA FACCIO

Tu mi ospiti, mi fai scoprire i sapori della tua terra e io cucino per te.

PROSSIMA FERMATA DEL TONNO IN TOUR:

SCONOSCIUTA

Te la senti di ospitarmi?

#TonnoInTour | Puglia_2017: Tra Alberobello e Gallipoli ci sono Torre Lapillo e Lecce

ALBEROBELLO Lunedì 14 agosto Gli ospiti di #TonnoInTour, oltre ad aprirmi le porte di casa, si fanno in quattro per agevolarmi negli spostamenti. Francesco e Maria Teresa si prendono la briga di accompagnarmi a Gioia del Colle in auto dove il testimone passerà a un’altra famiglia. Prima di lasciare Altamura, facciamo un salto al secondo…

#TonnoInTour | Puglia_2017: Barletta, Polignano a Mare e Altamura sola andata

Barletta Martedì 8 agosto Nel tragitto che affrontiamo tra Cerignola e Margherita di Savoia – passando per Trinitapoli e costeggiando le saline – non c’è nessun’auto che singhiozza, nessuno stop improvviso per strada. Pietro mi accompagna alla fermata del bus e lo ringrazio di cuore per questo strappo. Prima di partire, l’autista del bus trotterella…

#TonnoInTour | Puglia_2017: Da Foggia a Cerignola, passando per Vieste

Foggia Mercoledì 2 agosto Il volo da Milano Linate atterra solo con qualche rollaggio di routine e nessuno si azzarda ad applaudire, ragion per cui nessuna mano è stata maltrattata dal sottoscritto poco prima di scendere dall’aeromobile. Fuori dall’aeroporto di Bari Palese la calura è dirompente ma quando approdo a Foggia dopo un’ulteriore ora e mezzo…

#TonnoInTour: me ne vado 20 giorni in Puglia (ma l’anno scorso fui in Sicilia)

A dispetto delle date indicate nella diapositiva di copertina, ho prolungato di due giorni il #TonnoInTour di quest’anno per far fronte a tutte le richieste possibili. Dal 2 al 21 agosto sarò a zonzo per la Puglia, da nord a sud, dal Gargano al Salento passando per l’entroterra a visitare luoghi a me sconosciuti, ad assaggiare…

#TonnoInTour: ho cucinato tanti piatti nuovi (e i commensali erano cavie consenzienti)

Follouà, ci metto un po’ a secernere articoli nuovi per il blogghe, io e il mio inseparabile Neurone Fritto siamo stati imbrigliati in situazioni drammatiche una volta tornati alla vita meneghina di sempre, ma adesso che (quasi?) tutto è risolto (maccheccazzodici?), possiamo dedicarci allo smazzamento dei post dedicati al TonnoInTour che ha tenuto me medesimo…